Home> L'associazione > Organizzazione

Organizzazione

Al fine di un più efficace perseguimento degli scopi sociali e per garantire la puntuale realizzazione del Programma delle Attività, il Consiglio Direttivo può istituire specifiche Commissioni di Lavoro e/o Laboratori di approfondimento su singole tematiche. Il Consiglio Direttivo può inoltre nominare i Delegati Territoriali della Associazione con un ruolo di coordinamento delle iniziative e della funzionalità della Associazione nelle singole realtà territoriali. (punto 9.2 del regolamento AGEFIS)

DIRETTORE DEL LABORATORIO

Il Direttore del Laboratorio Agefis dirige il Laboratorio, il cui scopo è predisporre percorsi formativi per i soci e coordinare le strutture territoriali nella ricerca di nuove opportunità per promuovere la figura del Geometra Fiscalista.

  • Geom. Alberto Bonino

    Geometra, iscritto all'Albo Professionale del Collegio dei Geometri di Torino e Provincia, dirige il Laboratorio Agefis.
    Dopo aver conseguito l'abilitazione alla libera professione, nel 1984 avvia la carriera professionale presso Olivetti, dove svolge attività tecnica volta all'assistenza cantieristica per la costruzione di nuovi stabilimenti e alla progettazione di lay out industriali.

    Nel 1987 sceglie la libera professione: nello studio di cui è titolare, affianca alle attività di progettazione architettonica, direzione dei lavori e consulenza (nei settori Edilizia, Tributaria, CTP e CTU presso il Tribunale di Vercelli) quelle di consulenza tributaria e fiscale sugli immobili. Ai clienti offre supporto nella determinazione delle imposte IRPEF, ICI, di registro, catastali e ipotecarie e nelle dichiarazioni di successione, nonchè assistenza nelle fasi di stima e compravendita immobiliare.

    L'esperienza maturata nella compilazione delle dichiarazioni dei redditi e nella determinazione dei tributi locali è avvalorata dalla nomina, nel 2006, a Centro Raccolta CSC - Centro Servizi Confcontribuenti. Sempre con CSC avvia – nel 2011 – un'intensa collaborazione, partecipando come docente ai percorsi seminariali e formativi dedicati all'assistenza fiscale e alle imposte immobiliari; dal 2012 riveste il medesimo ruolo anche in Agefis.

COORDINATORE REGIONALE

Figura dirigenziale il cui compito è ricercare occasioni di visibilità per AGEFIS e per le competenze dei Geometri Fiscalisti, facendosi promotore verso i propri Collegi di incontri formativi e informativi. Coordinerà inoltre l'attività dei "Responsabili di Collegio".

RESPONSABILE DI COLLEGIO

Figura di riferimento di Agefis all'interno dei Collegi territoriali, referente che porterà al Coordinatore Regionale le richieste degli iscritti al Collegio e promuoverà le diverse attività di Agefis a favore dei geometri.

AGEFIS – Associazione dei Geometri Fiscalisti | Corso Vercelli 332/p 10015 Ivrea TO - Tel. 0125.61.65.74 - Fax 0125.25.20.28 | info@agefis.it | Informativa privacy