Home > Pubblicazioni AGEFIS > Il Quaderno delle Associazioni dei Geometri

Il Quaderno delle associazioni dei geometri

ASSOGEO UN FUTURO CONDIVISO

Le associazioni un supporto alle libere professioni.
Essere geometri oggi. Programmi, attività, indirizzi per una professione di qualità

Dalla volontà delle associazioni dei geometri è nato il "Quaderno delle associazioni" per far conoscere i propri scopi e le proprie attività.
Le Associazioni regolamentate sono tra i pochi soggetti effettivamente legittimati a valorizzare le competenze degli associati, attività rispetto alla quale sono tenute a fornire specifiche garanzie in merito alla qualità dei servizi offerti. Ciò che le contraddistingue è infatti la profonda conoscenza di ciò che intendono trasmettere: un segno identificativo di serietà, affidabilità e professionalità che le pone nella condizione di pretendere dai propri iscritti il rispetto delle regole deontologiche e di concorrenza, così da tutelare prima di tutto gli utenti; di individuare e sviluppare nuove idoneità per impreziosire ulteriormente profili multidisciplinari, preservando nel contempo la solidità delle competenze tradizionali; di assumere la responsabilità delle informazioni divulgate alla categoria di appartenenza; di rappresentare al meglio le istanze comuni nelle sedi politiche e istituzionali; di riuscire a porre un freno all’operato delle Associazioni non regolamentate grazie alla propria indipendenza e alla propria imparzialità.


SCARICA IL QUADERNO

AGEFIS – Associazione dei Geometri Fiscalisti | Corso Vercelli 332/p 10015 Ivrea TO - Tel. 0125.61.65.74 - Fax 0125.25.20.28 | info@agefis.it | Informativa privacy