LA SOLUZIONE AGEFIS
Grazie alla procedura elaborata da Agefis, i Soci possono fornire un servizio completo ai propri clienti: potranno infatti caricare tutta la documentazione relativa agli interventi che danno diritto al Superbonus 110% e Bonus Edilizi sull’applicativo QWeb Zucchetti.
CSC, soggetto abilitato all’apposizione del Visto di Conformità e convenzionato con Agefis, provvederà a verificare i documenti caricati sul programma, apporre il visto di conformità e procedere all’invio telematico della pratica.
CSC provvede alla comunicazione delle opzioni di cessione del credito o sconto in fattura anche per quelle pratiche che non necessitano di apposizione del visto di conformità.
CSC, soggetto abilitato all’apposizione del Visto di Conformità e convenzionato con Agefis, provvederà a verificare i documenti caricati sul programma, apporre il visto di conformità e procedere all’invio telematico della pratica.
CSC provvede alla comunicazione delle opzioni di cessione del credito o sconto in fattura anche per quelle pratiche che non necessitano di apposizione del visto di conformità.
PERCHÈ IL VISTO DI CONFORMITÀPer ottenere la cessione del credito o lo sconto in fattura previsto per gli interventi relativi al Superbonus 110% e Bonus Edilizi, è necessario che un soggetto abilitato apponga il visto di conformità alla documentazione relativa e provveda all’invio telematico della pratica.
Il Visto di conformità attesta infatti la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione di imposta ed implica il riscontro dei dati relativi alla documentazione ed alle disposizioni normative di riferimento. |
LE NUOVE CONDIZIONI ECONOMICHE Il corrispettivo del servizio reso è calcolato sul valore totale dell'intervento soggetto a cessione del credito o sconto in fattura. Per calcolare il costo esatto del servizio, a carico del beneficiario, consultare il file Calcolatore e scegliere l'opzione che si intende applicare. Verrà inoltre riconosciuta, al professionista Operatore110, una percentuale sul valore totale dell'intervento, per l’attività di caricamento della documentazione e inserimento della pratica sul portale. |
COME ATTIVARE IL SERVIZIO Attivare il servizio è molto semplice. È sufficiente: 1. Aderire ad Agefis 2. Richiedere l'attivazione del servizio attraverso l’area riservata del sito Agefis 3. Sottoscrivere il contratto e versare la quota di attivazione di €60,00 (validità sino al 31/12 dell’anno di stipula). IL FUNZIONAMENTO CSC, soggetto abilitato all’apposizione del Visto di Conformità e convenzionato con Agefis, si occupa di: 1. Verificare i documenti caricati sul programma; 2. Apporre il visto di conformità; 3. Inviare telematicamente la pratica; ASSISTENZA E SUPPORTO La nostra struttura mette a disposizione: • Assistenza al caricamento della documentazione; • Assistenza tecnica all’utilizzo del programma; • Corso gratuito on demand per l’utilizzo della piattaforma; • Materiale e documentazione utile. |
SE INVECE SEI
UN PROFESSIONISTA TRIBUTARIO Clicca qui > |
UN FORNITORE Clicca qui > |
UN CONTRIBUENTE Clicca qui > |
OTTIENI IL FILE CALCOLATORE
Compila il form che trovi di seguito e scarica tutta la documentazione
Ottieni maggiori informazioni
Per consultare l'Informativa ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 clicca QUI