◉ ISCRIZIONI CHIUSE
I controlli fiscali in tema di Superbonus, bonus fiscali e crediti d'imposta

Programma
Gli interventi edilizi oggetto di agevolazione e le cessioni dei relativi crediti entrano nel campo d’azione dei controlli fiscali: la complessità della disciplina del superbonus, dei bonus edilizi e delle operazioni di cessione dei crediti, influenza in maniera significativa i controlli preventivi e di merito dell’Agenzia delle Entrate. Il corso affronta con taglio pratico l’operatività di tali controlli, permettendo di poter valutare correttamente gli eventuali rischi fiscali connessi alle operazioni compiute.
Gli argomenti
◉ I poteri di controllo dell’Agenzia delle Entrate in tema di bonus fiscali nell’edilizia e crediti d’imposta: le modalità e i termini
◉ Le responsabilità delle varie tipologie di soggetti coinvolti
◉ Le principali casistiche dei controlli di merito
◉ I controlli preventivi
◉ I controlli catastali
Docente
SILVIO RIVETTI
Laureato in Giurisprudenza e avvocato presso il foro di Cuneo, è specializzato in contenzioso tributario. Relatore in numerosi convegni su temi di fiscalità internazionale e nazionale, riguardanti in particolare l’ambito immobiliare e delle detrazioni fiscali in edilizia, autore di articoli per la stampa specializzata e monografie, è anche docente universitario (Master di diritto tributario dell’impresa dell’Università Bocconi).